Polaris - la rivistaSpeciale Covid19

POLARIS n.25 – E se domani? Prospettive oltre la pandemia

È disponibile il nuovo numero di Polaris.

Il numero in uscita, dal titolo “E se domani? Prospettive oltre la pandemia” analizza i rami in cui si suppone che si svilupperà la “nuova normalità” post-pandemica.

Come si potrà sviluppare l’economia nel nuovo corso “ecologico”; quali partite si giocheranno sul litio e sul cobalto; che ruolo assumerà lo Stato nelle nuove articolazioni del capitalismo; cosa attende l’Europa; cosa può e deve fare l’Italia in Europa.

E ancora: quali sono le politiche della Bce; che ruolo avranno le criptomonete; quale è il destino della cibernetica; perché l’Italia è all’avanguardia del know how della robotica ma in coda alla classifica per la sua utilizzazione.

A queste e ad altre domande contribuisce a rispondere la rivista di oggi il cui scopo è quello del Centro Studi, ovvero di esplorare per tracciare sentieri e costruire strade per ritornare padroni dei nostri destini.

Contributi di: Gabriele Adinolfi, Adriano Scianca, Francesco Filini, Adriano Segatori, Vittorio De Pedys, Gian Piero Joime, Salvatore Recupero, Alberto Micalizzi, Pietro Falagiani, Giuseppe Scalici, Maria Giovanna Depalma, Stefano Schiavi, Giuseppe Spezzaferro, Carlomanno Adinolfi, Augusto Grandi, Francesco Ingravalle, Fernando Raiola.

INFO & ORDINI: www.passaggioalbosco.it

CS POLARIS

Polarità - Assalto culturale - Autonomie. Il primo Think Thank italiano al servizio della comunità nazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Language